Pubblicato da: peppedapalermo | maggio 1, 2008

Saggezza materna

La seguente scena avviene stamattina. Giorno 01/05/2008.

Mamma di Peppe: Giuseppe (quando è seria mi chiama così), visto che vai a mare ed è il primo sole che prendi ti conviene portare la protezione solare.

Peppe: Eh? Ma assolutamente no, tanto mica starò tanto sotto il sole. Massimo 5 minuti…

Mamma di Peppe: Io ti consiglio di portarla.

Peppe: No dai, la lascio a casa.

Mamma di Peppe: (con ghigno beffardo) Come vuoi tu!

Situazione alle ore 21,30 sempre di giorno 01/05/2008, dopo una giornata passata un poco sdraiato al sole e poi a schivare ogni cazzo di raggio solare:

sono rosso, ma rosso rosso rosso rosso rosso. Mi bruciano le spalle e il collo. Ma quel che è peggio è che ho la cute che mi brucia tipo falò. Mi sono pentito di essermi rasato ieri.

Tutto questo chiaramente mia madre non lo dovrà mai scoprire. Mi vedrà rosso ma non farò trasparire alcuna sofferenza. Ma mi sa che era meglio ascoltarla…

Peppedapalermo

Responses

  1. ti sono vicina. io dopo ustioni varie e conseguenti “te l’avevo detto io” materni, ormai vado in giro con la protezione 60…

  2. hai anche la mia solidarietà. i te l’avevo detto materni sono quasi peggio delle ustioni.

  3. Io ho preso un’ora di sole sabato scorso e ho avuto il corpo in fiamme per due giorni 😀

  4. mi viene in mente solo un commento bastardo


Categorie

