Pubblicato da: peppedapalermo | aprile 23, 2008

Gli occhiali

105 euro fra occhiali, lenti a contatto, liquido e custodia.

Tutti spesi stamattina dopo che l’ultimo mio paio di occhiali si è rotto. Sticazzi!

Da oggi credo che opterò sempre per le lentine. In 8 anni circa che porto gli occhiali ne avrò rotti una ventina. E’ ora di dire basta a questo spreco.

Ho provato milioni di montature, da quella super leggera a quella in cemento armato, da quella con la lente antigraffio (minchiata orba) a quella sensibile alla luce. Rotte tutte. Credo che con i soldi spesi avrei potuto benissimo stare una settimana alle Hawaii.

Gli occhiali partono che ti stanno perfettamente sul volto, dopo poco cominciano ad allargarsi fino a quando ti cadono anche quando starnutisci. Gli occhiali sono portatrici sani di nervosismo.

Stanotte la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Mi giro istintivamente e gli occhiali cadono. Come a rallentatore vedo che cominciano a roteare per aria e a girare verticosamente. Li guardo cadere e nel frattempo penso a tutte le cose belle che mi hanno permesso di vedere, mi si presentano davanti come fotogrammi. Alla fine il botto. Una lente di qua e l’altra di la. Mi incazzo ma non lo do a vedere.

Da oggi solo lentine. Punto e basta. Niente, volevo solo farvelo sapere.

Peppedapalermo

P.S.= Ringraziamento dovuto a Vichy, il mio ottico/amico di fiducia!

Responses

  1. Oh tes, ma te sei convinto che sto Vichy è amico tuo?

    No perchè, non è per dire ma a me gli occhiali sono caduti pure dal balcone e a parte due sfricetti sulle lenti sono sani e perfetti, nemmeno un brillantino dalla scritta sulla stecchetta è caduto.

    Viva le lenti cmq

  2. come ti ho già detto le lenti sono un altro pianeta!
    è ora di cambiare su coraggio! =)

  3. […] mi diverto a scrivere per iFighi. QUI altro post scritto dal […]

  4. lenti tutta la vita!!!

  5. non porto gli occhiali.
    tantomeno le lenti.
    PAPPAPPERO!!!!!!=))))

  6. io li porto da un sacco di tempo (credo un 13 anni) e ormai fanno parte della mia vita (anche perchè senza non riuscerei a fare quasi nulla). i vari occhiali ne hanno viste di cotte e di crude (pallonate, cadute ecc) e sono usciti deformati ma salvabili e rimessi a nuovo. lentine mai provate

  7. Io le lenti le ho dovute accantonare perché ho troppa differenza tra un occhio e l’altro e quindi non riuscivo a recuperare tutta la vista… Ma ora che a Natale ho speso una cifra assurda per gli occhiali da sole graduati, con tutte le opzioni che potevo aggiungere alle lenti, mi andrò ad operare con il laser…

  8. Le lenti sono iFighe. Gli occhiali meno.

  9. Meglio gli occhiali rotti o gli occhiali rubati da un talebano?


Categorie

